Perché conviene iscriversi all’iQ Club

Come si diventa Socio dell’iQ Club?

Da quale data decorre la mia iscrizione all’iQ Club

Da dove verifico il mio Status di Socio, la data di iscrizione, la durata e le opzioni attive?

Come fruisco dell’abbonamento al Quotidiano?

Quali sono le edizioni de il Quotidiano del Sud?

Come posso pagare l’abbonamento al Quotidiano del Sud, o l’iscrizione al Club?

Posso utilizzare il bonifico bancario per i pagamenti?

Dopo aver effettuato il pagamento dell’abbonamento al Quotidiano, da quando potrò iniziare la fruizione?

Come riceverò i blocchetti?

I Blocchetti per ritirare la copia cartacea in abbonamento, hanno una scadenza?

Che cos’è il Kit Socio

Quali sono i documenti necessari per iscrivermi all’iQ Club e ricevere in comodato d’uso gratuito la sim?

Come posso ottenere ulteriori vantaggi dal mio status di socio acquisito: Aggregato, o Effettivo, o Onorario?

Se scelgo di passare allo status di Socio Privilegiato o Sostenitore, o ad entrambi, come si estende il periodo di adesione al Club?

Se nel corso della mia iscrizione al Club, come Socio aggregato, non prolungherò la mia iscrizione, trasferendo il mio status a Privilegiato o Sostenitore, come potrò estendere la mia iscrizione?

Come si ottiene l’utilizzo, in comodato d’uso gratuito, di dispositivi come ad esempio Smartphone o Tablet?

Posso ricevere in comodato d’uso gratuito, un dispositivo mobile (ad esempio uno Smartphone), iscrivendomi direttamente al Club come Socio Sostenitore o Privilegiato?

Posso scegliere più opzioni all’interno degli Status Sostenitore o Privilegiato?

Qual è la modalità di pagamento richiesta per sottoscrivere un nuovo status di Socio del Club, Sostenitore o Privilegiato?

Enti Pubblici, Regioni, Province, Comuni, Società, Associazioni culturali, possono diventare Soci dell’iQ Club?

Dove trovo tutti i principi e le regole che disciplinano il funzionamento del Club?

Come verifico il dettaglio e le condizioni d’uso e la quota prevista per ogni opzione, dei vantaggi associati ai diversi status di Socio dell’iQ Club?

I servizi ed i prodotti di telefonia mobile abbinati all’iscrizione al Club da quale operatore vengono offerti e gestiti?

In fase d’iscrizione al Club, è possibile ottenere la portabilità del numero sulla sim che riceverò in comodato d’uso gratuito?

Se la sim ha una nuova numerazione Wind, come potrò verificare il nuovo numero assegnatomi?

Sono già cliente Wind, vorrei utilizzare il mio numero sulla sim offerta dall’iQ Club, in comodato d’uso gratuito, devo richiedere la portabilità del numero?

Nel caso in cui il numero che intendo portare sulla sim, offerta dall’iQ Club in comodato d’uso gratuito, non sia intestato a me, devo produrre i documenti che attestino la titolarità di tale numero?

In fase di iscrizione al Club, se l’identità del richiedente, è diversa rispetto al titolare del numero telefonico che si intende portare nella sim, offerta ai Soci dell’iQ club, a chi sarà intestata l’iscrizione al Club?

Con quali dispositivi è compatibile la sim solo dati, che riceverò in comodato d’uso gratuito?

La sim Wind, che ricevo in comodato d’uso gratuito, è compatibile con la slot del mio telefono, o del mio tablet?

La sim Wind, con il traffico prepagato voce e dati, o solo dati, si rinnoverà automaticamente ogni mese?

La sim Wind, ricevuta in comodato d’uso gratuito, è dotata di un credito iniziale?

Posso utilizzare minuti o sms oltre il bundle, o generare traffico estero ovvero chiamare su numerazioni a tariffazione speciale?

Cosa è escluso dal bundle prepagato?

Cosa accade se si erode completamente il credito di base?

Posso ricaricare di ulteriore credito la sim Wind, ricevuta in comodato d’uso gratuito?

Posso ricaricare la sim con una ricarica prepagata “scratch card” del valore predefinito?

Il traffico prepagato internet previsto dal profilo della sim ricevuta in comodato d’uso, è illimitato?

Come faccio a verificare il credito della mia SIM o il traffico prepagato disponibile?

Posso utilizzare il bundle di traffico prepagato, se la sim ricevuta in comodato d’uso gratuito, ha credito negativo?

La sim Wind che ricevo in comodato d’uso gratuito è abilitata per il traffico internazionale voce, sms dati e roaming?

Come avverrà la consegna del dispositivo digitale?

Il dispositivo che ricevo in comodato d’uso gratuito, al termine dei 24 mesi posso riscattarlo?

Che cos’è l’assistenza tecnica evoluta (ATE)?

Quando si applica l’ATE?

Dove trovo i dettagli ed i termini delle condizioni del servizio ATE?

Che cos’è la copertura Kasko?

Durante il periodo di comodato d’uso gratuito di un dispositivo, quante volte potrò avvalermi del servizio ATE?

Come usufruisco del servizio di Assistenza Tecnica Evoluta sul dispositivo ricevuto?

A cosa serve il codice identificativo del Socio?

Dove trovo il mio codice identificativo Socio?

Come interagisco con la redazione?

Come posso mettermi in contatto con l’iQ Club per inoltrare specifiche domande, di cui non ho trovato risposta in queste FAQ?


Perché conviene iscriversi all’iQ Club

Entri a far parte della Community del Club e sei in contatto diretto con la redazione de il Quotidiano del Sud.

Avrai l’opportunità di contribuire con i tuoi commenti e le tue storie al miglioramento della conoscenza del tuo territorio.

Come Socio dell’iQ Club, puoi godere di vantaggi e soluzioni di vita intelligenti al fine di: informarti, conversare, condividere, viaggiare, fare acquisti, vivere il tuo tempo libero e lavorativo in modo esclusivo e conveniente. E in base allo status di Socio ricevi, in comodato d’uso gratuito, esclusivi vantaggi e benefit per tutta la durata della tua adesione al Club.

 

Come si diventa Socio dell’iQ Club?

Diventi Socio Aggregato, “gratuitamente” per 24 mesi, sottoscrivendo da questo sito un abbonamento annuale alla versione digitale o cartacea del Quotidiano del Sud.

In alternativa, versando la quota prevista come Socio Effettivo, aderisci al Club per 12 mesi.

Oppure, versando la quota prevista come Socio Onorario aderisci al Club.

 

Da quale data decorre la mia iscrizione all’iQ Club

Tutte le nuove richieste di iscrizione al Club, sia quelle provenienti dalla promozione legata all’abbonamento al Quotidiano, sia quelle dirette, avranno come data di decorrenza iscrizione, la data di attivazione della sim, offerta in comodato d’uso gratuito al neo Socio.

 

Da dove verifico il mio Status di Socio, la data di iscrizione, la durata e le opzioni attive?

Direttamente dalla tua area riservata, inserendo login e password. Ti ricordiamo, inoltre che per ogni cambiamento di status, riceverai notifica via email.

 

Come fruisco dell’abbonamento al Quotidiano?

Se hai scelto un abbonamento digitale, potrai leggere la tua copia quotidiana, dal dispositivo che preferisci: PC, Tablet o Smartphone.

Se hai scelto un abbonamento cartaceo, potrai ritirare quotidianamente la tua copia nelle edicole servite dall’edizione sottoscritta, utilizzando i tagliandi che ti forniremo.

 

Quali sono le edizioni de il Quotidiano del Sud?

  1. Cosenza
  2. Catanzaro – Lamezia Terme – Crotone
  3. Reggio Calabria
  4. Vibo valentia
  5. Basilicata
  6. Irpinia (Avellino e prov.)

 

Come posso pagare l’abbonamento al Quotidiano del Sud, o l’iscrizione al Club?

Puoi pagare con carta di credito Visa, Visa Electron (inclusa PostePay), Mastercard e American Express. Puoi pagare anche tramite Paypal, sarai reindirizzato ad una pagina dove inserirai il tuo indirizzo email e la tua password e potrai effettuare il pagamento.

 

Posso utilizzare il bonifico bancario per i pagamenti?

Sì, puoi utilizzare il bonifico bancario, “solo” per il pagamento dell’abbonamento annuale al Quotidiano del Sud (digitale o cartaceo) e per l’iscrizione allo status di Socio Onorario.

Ti ricordiamo che il pagamento andrà a buon fine, solo ad avvenuta contabilizzazione del bonifico.

 

Dopo aver effettuato il pagamento dell’abbonamento al Quotidiano, da quando potrò iniziare la fruizione?

Subito, se hai sottoscritto la versione digitale, ed hai effettuato il pagamento on-line. In ogni caso, riceverai una email con le istruzioni.

Dopo qualche giorno, se hai scelto il pagamento con bonifico bancario. In questo ultimo caso, ti notificheremo l’attivazione, inviandoti una email.

Se hai sottoscritto la versione cartacea, potrai fruire del tuo abbonamento con la ricezione dei blocchetti (tagliandi) per il ritiro della tua copia quotidiana presso l’edicola.

Ti ricordiamo che i blocchetti saranno recapitati direttamente presso l’edicola che hai indicato in fase di sottoscrizione.

 

Come riceverò i blocchetti?

Potrai ritirarli insieme al Kit Socio, presso l’edicola di fiducia, che preventivamente avrai segnalato durante la fase di sottoscrizione dell'abbonamento.

 

I Blocchetti per ritirare la copia cartacea in abbonamento, hanno una scadenza?

Sì, ciascun tagliando contenuto nei blocchetti, indica la data entro la quale potrai utilizzarli. I tagliandi inutilizzati oltre la data di scadenza indicata, non saranno più validi e non potranno essere rimborsati in alcun modo.

 

Che cos’è il Kit Socio

È una busta che viene consegnata al nuovo Socio, contenente: Lettera benvenuto, Sim Wind, Card dell’iQ Club con stampa del codice identificativo del socio. La busta verrà recapitata all’indirizzo del Socio tramite servizio postale, oppure in caso contenga anche i 2 blocchetti per l’abbonamento cartaceo, sarà ritirata dal Socio direttamente presso l'edicola prescelta.

 

Quali sono i documenti necessari per iscrivermi all’iQ Club e ricevere in comodato d’uso gratuito la sim?

Fotocopia, fronte retro, della carta d’identità e del codice fiscale. Sulla copia dovrai apporre la tua firma per esteso e leggibile. Inoltre dovrai compilare la Dichiarazione Sostitutiva Atto Notorietà (che puoi scaricare da questo stesso sito). Le scansioni dovrai inviarle via email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Ti ricordiamo che l’invio di questi documenti, è necessario ed indispensabile per perfezionare l’iscrizione al Club e ricevere la sim prepagata in comodato d’uso gratuito.

 

Come posso ottenere ulteriori vantaggi dal mio status di socio acquisito: Aggregato, o Effettivo, o Onorario?

Durante il periodo di adesione al Club, potrai decidere in qualsiasi momento di godere di esclusivi vantaggi, scegliendo una delle opzioni disponibili tra lo Status di Socio Sostenitore e Socio Privilegiato. Basterà inoltrare attraverso il sito del Club, richiesta di cambio status insieme al pagamento della quota prevista per ciascuna opzione.

 

Se scelgo di passare allo status di Socio Privilegiato o Sostenitore, o ad entrambi, come si estende il periodo di adesione al Club?

Appena aderirai al nuovo status, la data di scadenza d’iscrizione al Club avrà validità fino al 24° mese. Potrai verificare l’aggiornamento di status, all’interno dell’area riservata del Club, sul sito www.iqclub.it

 

Se nel corso della mia iscrizione al Club, come Socio aggregato, non prolungherò la mia iscrizione, trasferendo il mio status a Privilegiato o Sostenitore, come potrò estendere la mia iscrizione?

Da Socio aggregato, puoi rinnovare la tua iscrizione ogni 12 mesi, sottoscrivendo l’estensione come Socio Effettivo Vip, come Socio Effettivo Excellent, oppure come Socio Effettivo Vip i.

 

Come si ottiene l’utilizzo, in comodato d’uso gratuito, di dispositivi come ad esempio Smartphone o Tablet?

Effettuando un cambio di status Socio: a Sostenitore e/o Privilegiato.

 

Posso ricevere in comodato d’uso gratuito, un dispositivo mobile (ad esempio uno Smartphone), iscrivendomi direttamente al Club come Socio Sostenitore o Privilegiato?

No, per accedere allo status di Socio Sostenitore e Privilegiato, devi essere già iscritto al Club come Socio Aggregato, Effettivo, o Onorario.

 

Posso scegliere più opzioni all’interno degli Status Sostenitore o Privilegiato?

No, ma potrai scegliere di sottoscrivere, a scelta, un’opzione dallo Status Sostenitore ed una, dallo Status Privilegiato.

 

Qual è la modalità di pagamento richiesta per sottoscrivere un nuovo status di Socio del Club, Sostenitore o Privilegiato?

Se scegli una delle opzioni previste dallo status di Socio Sostenitore, dovrai corrispondere interamente la quota prevista, in fase di sottoscrizione.

Se scegli una delle opzioni di Socio Privilegiato potrai versare la quota prevista dall’opzione scelta, in 24 comode rate mensili.

 

Enti Pubblici, Regioni, Province, Comuni, Società, Associazioni culturali, possono diventare Soci dell’iQ Club?

Sì, possono assumere la qualifica di soci e con il loro apporto possono contribuire al raggiungimento dei fini del Club.

 

Dove trovo tutti i principi e le regole che disciplinano il funzionamento del Club?

Nelle pagine di questo sito, all’interno della sezione dedicata allo Statuto e al Regolamento dell’iQ Club - Amici de “il Quotidiano". Ti ricordiamo che per diventare Socio del Club, dovrai accettarne i termini e le condizioni.

 

Come verifico il dettaglio e le condizioni d’uso e la quota prevista per ogni opzione, dei vantaggi associati ai diversi status di Socio dell’iQ Club?

Puoi consultare il Regolamento completo dello status dei Soci dell’iQ Club, disponibile sul sito www.iqclub.it.

 

I servizi ed i prodotti di telefonia mobile abbinati all’iscrizione al Club da quale operatore vengono offerti e gestiti?

I servizi dei telefonia mobile voce e dati sono erogati e gestiti dal partner tecnico Wind.

 

In fase d’iscrizione al Club, è possibile ottenere la portabilità del numero sulla sim che riceverò in comodato d’uso gratuito?

Sì, qualora non desiderassi una nuova numerazione, puoi inoltrare in fase di iscrizione, la tua richiesta di portabilità, assicurandoti di fornire tutte le informazioni corrette, richieste negli appositi campi.

 

Se la sim ha una nuova numerazione Wind, come potrò verificare il nuovo numero assegnatomi?

Non appena Wind attiverà la sim, ti comunicheremo via email sia l’attivazione, sia il numero telefonico assegnato alla tua nuova sim.

 

Sono già cliente Wind, vorrei utilizzare il mio numero sulla sim offerta dall’iQ Club, in comodato d’uso gratuito, devo richiedere la portabilità del numero?

Sì, la procedura che dovrai seguire, anche se sei già cliente Wind, è la stessa per la richiesta di portabilità del numero.

 

Nel caso in cui il numero che intendo portare sulla sim, offerta dall’iQ Club in comodato d’uso gratuito, non sia intestato a me, devo produrre i documenti che attestino la titolarità di tale numero?

Sì, è bene verificare prima di inoltrare richiesta di portabilità a chi sia intestato il numero già in uso. La non corrispondenza dei dati trasmessi al partner tecnico Wind, potrebbe ritardare l’attivazione della sim e l’ingresso nel Club.

 

In fase di iscrizione al Club, se l’identità del richiedente, è diversa rispetto al titolare del numero telefonico che si intende portare nella sim, offerta ai Soci dell’iQ club, a chi sarà intestata l’iscrizione al Club?

Nel caso di richiesta portabilità del numero, ci sia una discordanza tra l’identità del titolare del numero da portare, e l’identità del richiedente l’iscrizione, si assegnerà lo status di socio del Club al titolare del numero che ha richiesto portabilità.

 

Con quali dispositivi è compatibile la sim solo dati, che riceverò in comodato d’uso gratuito?

Tablet, Modem wi-fi, Internet key e Ultrabook, in base alla compatibilità resa disponibile da ogni singolo produttore con tecnologia 4G.

 

La sim Wind, che ricevo in comodato d’uso gratuito, è compatibile con la slot del mio telefono, o del mio tablet?

La sim che riceverai si adatta agli standard attualmente utilizzati dai maggiori produttori di dispositivi mobile. Ovvero: Mini-Sim, Micro-Sim e Nano-Sim.

 

La sim Wind, con il traffico prepagato voce e dati, o solo dati, si rinnoverà automaticamente ogni mese?

Sì, ogni mese avrai a disposizione il bundle di traffico prepagato, previsto dal profilo della tua sim.

Ogni primo giorno del mese il bundle della sim voce dati previsto si resetterà; nel caso della sim solo dati, si resetterà il primo giorno di ogni bimestre. Oltre ciò la sim viene consegnata con un credito di base di 5€, quale deposito cauzionale versato direttamente dal soggetto delegato e non cedibile; ciò consentirà di mantenere attiva l’opzione abbinata per tutta la durata del comodato d’uso gratuito, ma in caso di erosione dovrà essere ripristinato a cura del socio mediante apposita ricarica.

 

La sim Wind, ricevuta in comodato d’uso gratuito, è dotata di un credito iniziale?

Sì, tutte le sim Wind, consegnate ai Soci, hanno un credito di base di 5€, quale deposito cauzionale versato direttamente dal Club e non cedibile; ciò consentirà di mantenere attiva l’opzione abbinata per tutta la durata del comodato d’uso gratuito. In caso di erosione, o al termine del comodato d’uso gratuito, dovrai ripristinare il credito iniziale mediante apposita ricarica.

 

Posso utilizzare minuti o sms oltre il bundle, o generare traffico estero ovvero chiamare su numerazioni a tariffazione speciale?

Si, ma in questo caso si andrà ad utilizzare il credito di base di 5€ fino ad esaurimento dello stesso, ovvero le eventuali ulteriori ricariche effettuate ed ancora disponibili sulla propria sim.

 

Cosa è escluso dal bundle prepagato?

Dal bundle prepagato è escluso il traffico generato verso le numerazioni e i servizi a tariffazione speciale ed internazionale e gli sms di notifica; il traffico dati (internet) internazionale e il traffico dati in roaming nazionale. Se utilizzi questi servizi, potresti erodere il credito di base di 5€, generando conseguente credito negativo.

 

Cosa accade se si erode completamente il credito di base?

In caso di credito negativo la sim si blocca, ma puoi riattivarla con una ricarica.

 

Posso ricaricare di ulteriore credito la sim Wind, ricevuta in comodato d’uso gratuito?

Sì, puoi ricaricare indipendente dal bundle offerto gratuitamente nella promozione dell’iQ Club.

Come:

Esclusivamente tramite uno dei seguenti modi

  • circuito Sisal/Lottomatica/Totobit;
  • risponditore automatico chiamando il numero 1928, pagando con Carta di Credito;
  • Easy Ricarica:

Sportelli bancari abilitati: Gruppo Intesa SanPaolo, Cariparma, Banca delle Marche.

 

Posso ricaricare la sim con una ricarica prepagata “scratch card” del valore predefinito?

No, questo tipo di ricarica non può essere utilizzata sulla tua sim.

 

Il traffico prepagato internet previsto dal profilo della sim ricevuta in comodato d’uso, è illimitato?

Sì, si intende che al termine del bundle di traffico veloce disponibile ogni mese o ogni bimestre, potrai continuare a navigare alla velocità ridotta di 32 kbps.

 

Come faccio a verificare il credito della mia SIM o il traffico prepagato disponibile?

Attraverso il numero gratuito 1928 - servizio di assistenza di Wind, dedicato ai clienti business e comunicando il codice identificativo del Soggetto Delegato, che riceverai con la lettera di benvenuto del Club.

 

Posso utilizzare il bundle di traffico prepagato, se la sim ricevuta in comodato d’uso gratuito, ha credito negativo?

No, in questo caso il credito negativo provoca il blocco della sim, che potrai riattivare effettuando una ricarica telefonica. Per questa ragione, la sim che riceverai in comodato d’uso gratuito, è dotata di un credito di base di 5€ che dovrà essere ripristinato al termine del comodato d’uso gratuito.

 

La sim Wind che ricevo in comodato d’uso gratuito è abilitata per il traffico internazionale voce, sms dati e roaming?

Sì,ma potrai disattivare questa funzione gratuitamente per evitare traffico a pagamento, contattando il numero di assistenza Wind 1928.

 

Come avverrà la consegna del dispositivo digitale?

La spedizione del suddetto materiale avverrà a cura di Wind, a mezzo corriere o servizio di Poste Italiane, e sarà consegnato all’indirizzo che avrai indicato in fase di iscrizione al Club.

 

Il dispositivo che ricevo in comodato d’uso gratuito, al termine dei 24 mesi posso riscattarlo?

Sì, può essere tuo versando la relativa quota di riscatto, prevista per ciascun dispositivo. Ogni quota che trovi indicata per il riscatto, è comprensiva d’iva.

 

Che cos’è l’assistenza tecnica evoluta (ATE)?

È il servizio che offre la sostituzione dei prodotti forniti per il tramite di WIND TELECOM S.p.A. al Socio, per tutto il periodo di comodato d’uso gratuito, senza ulteriori costi,

 

Quando si applica l’ATE?

In caso di furto o smarrimento, nel caso in cui il dispositivo presenti guasti attribuibili a difetti di produzione o ad eventi accidentali (quali urti e cadute accidentali).

 

Dove trovo i dettagli ed i termini delle condizioni del servizio ATE?

All’interno del Regolamento Status dei Soci dell’iQ Club, disponibile su questo sito.

 

Che cos’è la copertura Kasko?

È un’assicurazione, che prevede la sostituzione del dispositivo anche in caso di furto, smarrimento, o rapina. È un servizio gratuito, compreso nel comodato d’uso gratuito dei dispositivi abbinato all’assistenza tecnica evoluta (ATE).

 

Durante il periodo di comodato d’uso gratuito di un dispositivo, quante volte potrò avvalermi del servizio ATE?

Con il servizio di Assistenza Tecnica Evoluta (ATE) è previsto un limite massimo sul numero di sostituzioni del prodotto, pari a “una” sostituzione ogni 12 mesi per ogni singolo prodotto.

 

Come usufruisco del servizio di Assistenza Tecnica Evoluta sul dispositivo ricevuto?

Contattando il numero a pagamento 199 6000 36 (solo nei giorni feriali, dal lunedi al venerdi, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17). Potrai esporre la problematica e ricevere indicazioni per usufruire dell’eventuale sostituzione. Verifica costi condizioni del numero a pagamento, all’interno del Regolamento Status dei Soci dell’iQ club, disponibile su questo sito.

 

A cosa serve il codice identificativo del Socio?

È un codice univoco che viene assegnato a ciascun Socio, per usufruire dei vantaggi resi disponibili dal Club e dai partner esterni,a tutti suoi iscritti; ad esempio è richiesto per il passaggio da uno status all’altro.

 

Dove trovo il mio codice identificativo Socio?

Lo leggi nell’aerea riservata ai Soci, ma anche sul retro della card che hai ricevuto con l’invio del Kit Socio. Si tratta delle 18 cifre che leggi sul codice a barre.

 

Come interagisco con la redazione?

Direttamente dalla tua area riservata di questo sito, oppure attraverso i mezzi ad essa collegata, che troverai indicati nella stessa area.

 

Come posso mettermi in contatto con l’iQ Club per inoltrare specifiche domande, di cui non ho trovato risposta in queste FAQ?

Inviando una mail dettagliata a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.