L’iQ Club è impegnato - per il raggiungimento dei propri scopi - a sostenere attività per lo sviluppo della Community dei lettori de "il Quotidiano del Sud" e per migliorare la qualità dell’informazione divulgata dalla testata.

L’iQ Club promuove lo scambio d’informazioni o di contenuti multimediali tra la testata ed i soci. In questo senso si crea un legame tra la redazione della testata e il socio, che potrà diventare un protagonista del territorio.

Tutti i soci potranno contribuire attivamente ai contenuti editoriali, partecipando a dibattiti on line e proponendo le proprie esperienze nei diversi contesti. In cambio del loro coinvolgimento attivo, i soci potranno ricevere agevolazioni o benefit.

In base allo status, i soci potranno anche ottenere l’utilizzo, in comodato d’uso gratuito, di dispositivi per la comunicazione e l'informazione multimediale.

Inoltre, l’iQ Club propone per i propri soci vantaggi e soluzioni di vita intelligenti al fine di:

informarsi, conversare, condividere, viaggiare, fare acquisti, vivere il proprio tempo libero e lavorativo in modo esclusivo e conveniente.

Le principali attività di interazione, condivisione e comunicazione tra i soci e l’iQ Club avverranno attraverso il sito internet iqclub.it.